Scegliere un tamburo per la lingua: come procedere?

Fare musica è molto emozionante. Suonare uno strumento può aiutare a rilassarsi, a calmarsi e a gestire le energie negative. Ampiamente utilizzato nella meditazione, l’handpan è un risveglio musicale e una musicoterapia. Leggete questo articolo per scegliere il vostro tamburo per lingua. 

Che cos’è il tamburo della lingua?

L’handpan è uno strumento a percussione moderno della famiglia degli idiofoni, molto intuitivo. Creato da Dennis Havlena nel 2007, il processo di realizzazione è davvero sorprendente. Nel 2007 si è scoperto che questo strumento ha origini molto più lontane. Si tratta di uno strumento i cui toni risultano essere prodotti dai materiali che compongono lo strumento stesso quando si verifica un evento esterno, come il colpo di una bacchetta. Il metallofono, i piatti, il glockenspiel, il balafon o il gong sono buoni esempi di strumenti idiofoni. Il batterista può creare diversi suoni quando li percuote con una bacchetta. 

Come scegliere un tamburo a linguetta? 

Le dimensioni del tamburo a lingua sono un fattore molto importante nella scelta dello strumento migliore per voi. Ovviamente, più piccolo è il tamburo Tongue, più è portatile. Oltre questa dimensione, lo strumento diventa molto scomodo e pesante. Tuttavia, anche le dimensioni hanno un impatto importante sul suono dello strumento.

Il tamburo della lingua e il vibratore sono in metallo, ma questo metallo può cambiare a seconda del modello. Ad esempio, è possibile trovare dispositivi in acciaio, acciaio inox, rame o acciaio nitrurato. 

Come leggere lo spartito di Tongue drum? 

Per decifrare lo spartito di Tongue Drum, è necessario capire che ogni numero o lettera corrisponde a una nota musicale. Si consiglia di suonare alternativamente le lingue che coincidono con le note indicate nella direzione di lettura tradizionale, cioè da sinistra a destra e dall’alto in basso.

Così, tradurre gli spartiti per i tamburi con la lingua diventerà qualcosa di naturale per voi. Potrete finalmente suonare tutte le canzoni che volete, o addirittura creare i vostri spartiti per trasmetterli ad amici e parenti o su Internet.