Come cambiare la gomma della vostra macchina

Per ottimizzare il funzionamento della vostra macchina, bisognerebbe procedere con la manutenzione dei pezzi della macchina. La gomma fa parte anche dei pezzi assolutamente da cambiare quando incontra un guasto. Allora, se si rende conta che una delle gomme della sua macchina è bucata, è necessario sostituire per poter guidare di nuovo in sicurezza. Per questo, si può cambiare le ruote del veicolo senza andare in garage. Legga questo articolo fino al suo termine affinché il cambiamento delle vostre rotelle non sia più un segreto per voi !

I passaggi per cambiare le gomme

Prima di procedere con il cambio, dovete avere i materiali necessari per questo: una nuova ruota, cric, guanti e gli attrezzi necessari. Dopo di che, sono necessari i seguenti passaggi:

  • Assicurarsi che la macchina sia su una superficie piana in modo che non si muova. Quindi è anche possibile attivare la prima marcia per garantire la sicurezza, si deve anche tirare il freno a mano. Dopodiché, con il cric, sollevare la macchina e poi rimuovere il coprimozzo per accedere ai dadi;
  • Svitare tutti i dadi della ruota grazie alla chiave a croce;
  • Dopo, dovete svitare i bulloni della ruota da cambiare grazie alla chiave e di seguite si deve estrarre la gomma e inserire il ruotino;
  • L’ultima fase sarebbe di effettuare il montaggio. Prima di montare le nuove ruote, bisogna allineare i fuori dal cerchioni a quelli che si trovano sull’auto in modo che i bulloni possano entrare senza problemi. Una volta ben allineato, posizionate i bulloni per tenere la nuova  gomma sulla macchina. Ecco, la vostra nuova ruota è stata messa con successo che vi permetterà di riprendere di nuovo la strada.

Perché è necessario cambiare completamente una gomma bucata ?

In effetti, gli inconvenienti che capitano all’improvviso sono numerosi.Una ruota bucata può essere una fonte d'incidente, perché c’è una perdita di stabilità durante il viaggio. Potrebbe essere una ruota che mostra una foratura o rovinata. In questi casi, è sempre meglio cambiare la ruota per guidare in tutta sicurezza.